Chi siamo - AV-ENGINEERING

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Lo studio tecnico fu fondato nel 1980 dall’ingegnere Giovandomenico Astorino che, dopo aver lasciato la precedente esperienza lavorativa in ambito industriale, decise di avviare l’attività di libero professionista.
Nato nel 1941, l’ing Giovandomenico si è laureato presso l’Università “La Sapienza” di Roma in Ingegneria elettrotecnica; conseguita la laurea, ha svolto mansioni di responsabile dei reparti elettrico e meccanico presso l’ITALSIDER di Taranto dal 1970 al 1980.

Nel 1980 ha intrapreso l’attività di libero professionista, specializzandosi nel settore dell’edilizia e dell’idraulica, svolgendo diversi incarichi di rilievo, per conto di varie pubbliche amministrazioni calabresi e di privati, nell’ambito civile e industriale. Dagli anni 90 fino ai nostri giorni, si è dedicato prevalentemente alla progettazione di impianti elettrici e speciali eseguendo importanti installazioni per conto di enti pubblici e di privati.

Nel 1998 entra a far parte dello studio l’ing Francesco Astorino. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Pisa in ingegneria elettronica, indirizzo sistemi, si è specializzato nella progettazione di impianti elettrici e speciali e, in ausilio a questi, nell’implementazione di sistemi elettronici e automatici. Esperto in programmazione e building automation, si occupa di progetti di innovazione tecnologica a servizio delle strutture.

Nel 2002 si unisce al gruppo dei professionisti l’ing Stefania Vitale. Laureatasi presso “l’Università degli Studi della Calabria” in ingegneria meccanica indirizzo energia, si è specializzata nella progettazione di impianti meccanici (di riscaldamento, di climatizzazione, idrico-sanitario, antincendio, solare termico, fotovoltaico, eolico, gas medicali, cogenerazione etc.)
 
Torna ai contenuti | Torna al menu